ALUNNO DISABILE PICCHIATO DA COMPAGNI DI SCUOLA AD AVEZZANO: ESPOSTO AI CARABINIERI

8 Maggio 2024 09:13

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO  –  C’è del  bullismo dietro l’ennesima aggressione a uno studente disabile di  15 anni che frequenta un istituto superiore di Avezzano (L’Aquila) .

Il  ragazzo, stando a quanto  riportano il Messaggero e il Centro,  è uscito da scuola e ha mostrato disagio emotivo, chiudendosi in sé stesso e rifiutando il dialogo con la madre. Solo in un secondo momento, stimolato dal padre, ha confidato di essere stato picchiato da tre compagni, tutti italiani, poco prima dell’uscita da scuola. Gli è stato fatto cadere lo zaino, preso più volte a calci. Poi i tre hanno preso a riempirlo di schiaffi, intimandolo di lasciare la classe e di non riferire nulla a casa.





Nella denuncia ai carabinieri si riferiscono i nomi di tre studenti indicati quali responsabili dell’agguato con una prognosi di 10 giorni.

 

LA RETTIFICA





In relazione ai numerosi articoli di stampa apparsi di recente circa un presunto atto di bullismo ai danni di un alunno con disabilità, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo sottolinea che, sulla base degli accertamenti effettuati, non si è configurato all’interno della scuola l’atto rappresentato negli articoli di stampa.

A tal fine si chiede a codesta spettabile redazione di voler rettificare quanto riportato in base alla normativa vigente rappresentando che sarà adita ogni tipo di azione tesa a difendere l’immagine della scuola abruzzese e del lavoro quotidianamente svolto da tutto il personale scolastico teso ad instaurare un clima inclusivo ed accogliente.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: