CANILE CIVITELLA CASANOVA, “AMICI DI LUNA”: “NOI VOLONTARI ABBIAMO FAVORITO MOLTE PIU’ ADOZIONI”

10 Novembre 2023 09:31

Pescara - Cronaca

CIVITELLA CASANOVA – “Siamo sconcertati da queste affermazioni perché basterebbe guardare il registro di carico e scarico del canile per appurare che il numero delle adozioni fatte tramite noi volontari degli Amici di Luna (Luna è una cagnolina che non ha mai vissuto un solo giorno fuori dal canile) è nettamente superiore a quelle fatte direttamente dalla struttura”.

Lo scrive il gruppo “Amici di Luna” in riferimento alla propria attività di sostegno volontario dei cani della struttura del canile privato “Parco la rupe” di Civitella Casanova (Pescara), i cui rappresentanti ad ottobre scrivevano “Da qualche anno siamo oggetto di attacchi denigratori e calunniosi da parte di soggetti appartenenti ad associazioni che gestiscono canili comunali, non autorizzati, che beneficiano di ingenti sovvenzioni comunali. In questi giorni, in particolare, siamo oggetto di gravi diffamazioni per cui ci siamo sentiti costretti a presentare una formale denuncia ai carabinieri, come peraltro è già accaduto in passato quando siamo riusciti a dimostrare che si trattava di attacchi infondati e basati solo sul desiderio di calunniarci. Oggi, allo stesso modo, leggiamo miserabili falsità, insulti infarciti di odio, accuse senza fondamento”.





Il gruppo “Amici di Luna” riprende: “Ci sentiamo in dovere di rispondere all’articolo pubblicato qualche giorno fa su alcune testate giornalistiche online per replicare ad alcune dichiarazioni dei rappresentanti del canile privato ‘parco la rupe’ di Civitella Casanova”.

“La percentuale di adozioni che loro dichiarano essere altissima, lo è grazie a noi: un gruppo di comuni cittadini (animalisti, pensionati, maestri, professionisti, eccetera), persone comuni che in maniera del tutto volontaria hanno preso a cuore i cani di quella struttura. Oltre questo, ci siamo recati più volte nel canile e abbiamo foto e video delle evidenze”.





“Dal 2019 al 2022 abbiamo preso in affido e dato in adozione più di 39 cani che erano presenti nella struttura, tutti cani che non avevano un nome e necessitavano di un recupero comportamentale e soprattutto fisico (Arabella, Fiocco, Tigro, Karl, Nina, India, Margherita, Reed, Baxter, Susan Lilly, Johnny, Ben, Elsa, Hanna , Dalila, Zoe, Henry, Zack, Alex, Ottaviano Augusto, Loky, Gas, Doc, Nika, Gioacchino, Perla, Dylan, Brenda, Tobia, Sophie, Spritz, Bianco, Cloe, Tua, Thor, e altri …).

“Ciò a conferma del fatto che avvalersi dei volontari e delle associazioni per promuovere le adozioni è indispensabile. Rimaniamo disponibili a dare il nostro aiuto in canile in maniera totalmente gratuita e responsabile e siamo aperti a un dialogo educato e costruttivo che abbia il solo fine del benessere degli animali”, concludono gli “Amici di Luna”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: