L’AQUILA – Da oggi gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori abruzzesi hanno la possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo del loro territorio partecipando al concorso per idee di Accenture “Idee al futuro”.
Il concorso, cui si accede attraverso il social media ideaTre60 della Fondazione Italiana Accenture, ha l’obiettivo di dare ai giovani un’occasione di crescita personale attraverso la creazione di proposte innovative che siano legate alle nuove tecnologie a favore della collettività e che aiutino lo sviluppo dell’Aquila e dell’intera Regione.
Gli studenti abruzzesi possono postare le loro idee fino al 21 gennaio 2011 tramite il sito www.ideaTRE60.it, il social media dedicato all’innovazione sociale creato dalla Fondazione Italiana Accenture.
La partecipazione è ammessa sia singolarmente sia in team. I progetti presentati sul sito saranno esaminati da una giuria online, composta da esperti delle diverse discipline che attengono ai temi oggetto del concorso.
Saranno premiati i primi tre classificati di entrambe le categorie (singoli e team): i primi con un technology tour nella Silicon Valley,dove potranno visitare i laboratori tecnologici di Accenture e di altre società dell’innovazione presenti nell’area, e con un premio in denaro di 5 mila euro; i secondi e i terzi classificati con premi tecnologici.
Inoltre Accenture, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, metterà a disposizione fino a un massimo di 18 borse di studio destinate ai primi tre classificati che sceglieranno di frequentare l’Università dell’Aquila.
- ”IDEE AL FUTURO”, PARTE IL CONCORSO PER I TALENTI D’ABRUZZO
L’AQUILA – Da oggi gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori abruzzesi hanno la possibilità di contribuire at...