L’AQUILA: CALCINACCI A SAN SISTO, SI E’ RISCHIATO GROSSO. SFIORATO UN PASSANTE CON IL CANE

di Gianpiero Giancarli

9 Maggio 2024 09:15

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Poteva avere conseguenze davvero gravi la caduta di calcinacci dal ponte comunale che insiste su via Marconi a San Sisto all’Aquila. infatti, dopo una ricostruzione di quanto accaduto, si è appreso che uno dei calcinacci del peso di  quasi un chilo e a punta è caduto non lontano da un uomo che stava passeggiando con il cane e le coincidenze  della tempistica sono state per fortuna benevole. Sta di fatto che sul posto si sono precipitati la polizia urbana, i vigili del fuoco e il settore delle opere pubbliche del Comune  con il funzionario Carlo Bolino e altri tecnici e diversi automezzi.

Si è deciso di transennare per un certo tempo  la zona per permettere di “bonificare” l’area a rischio eliminando i vari pezzi in alto  ritenuti pericolanti come si vede nella foto di G. Cocciolone. Recuperato anche quello più grande che poteva essere causa di un grave incidente. Ora l’opera è completata e si sta in sicurezza.





Ma le cadute di calcinacci dai vari ponti  che insistono sulla citta sono una costante cui non è facile porre rimedio  nonostante le segnalazioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: