MANDA UN CARABINIERE ALL’OSPEDALE: ARRESTATO MECCANICO DI PESCASSEROLI

22 Aprile 2024 09:27

L'Aquila - Cronaca

PESCASSEROLI – Rifiuta di sottoporsi all’alcoltest e ferisce un carabiniere, mandandolo all’ospedale. Ora è accusato di  resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento un 56enne residente a Pescasseroli, Annino Finamore, che è è stato arrestato l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro. Questa vicenda avvenuta in provincia dell’Aquila la  riferisce il Centro.





L’uomo è stato fermato dopo essersi recato sotto casa di un suo conoscente, con il quale aveva avuto alcuni problemi in passato. La pattuglia dei carabinieri, intervenuta dopo una discussione tra i due, ha trovato Finamore all’interno della sua autovettura in evidente stato di alterazione. I militari hanno deciso di sottoporlo alla prova dell’alcoltest. Esame che il meccanico ha rifiutato, dando in escandescenze. Stando sempre alle accuse, il meccanico ha spintonato i carabinieri, ferendone uno alla spalla che, subito dopo l’aggressione, si è recato nel pronto soccorso dell’ospedale di Castel di Sangro per   curare lesioni guaribili in venti giorni.





Nel frattempo Finamore, portato in caserma per ulteriori accertamenti, avrebbe  preso a calci alcune scrivanie dell’ufficio e perfino le pattuglie di servizio dei militari.  Diversa la tesi del suo avvocato  per il quale il militare sarebbe stato colpito in modo accidentale.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: