L’AQUILA – I vertici Ance dell’Aquila non ci stanno e passano al contrattacco. A poche ore dalla durissima lettera degli imprenditori con la quale si invocano la rimozione dell’attuale dirigenza dell’associazione, con una nota, la Presidenza ed il Direttivo degli edili aquilani hanno emesso un comunicato per replicare ad accuse e critiche.
“La Presidenza e il Direttivo di Ance L’Aquila apprendono ora che alcuni titolari di imprese, al di là dei chiarimenti ottenuti, tornano ad assumere posizioni discordanti nei confronti dei vertici dell’Ance minacciando iniziative in occasione della prossima assemblea associativa. In sostanza, nonostante i chiarimenti e i riconoscimenti inopinatamente, per non dire strumentalmente (magari per anticipare il rinnovo della cariche sociali di prossima scadenza) c’è chi preferisce dissotterrare l’ascia di guerra”.
“Intanto la Presidenza e il Consiglio direttivo, pur riservandosi più appropriate valutazioni in sede più consona, respingono decisamente e sdegnosamente ogni critica diffamatoria sul loro comportamento (che invece è ed è stato leale e trasparente), in particolare respingono la falsa affermazione che Presidenza e Direttivo (di Ance L’Aquila) avrebbero attuato “una politica personalistica e rappresentativa delle ragioni di pochi”.
“Comunque il Presidente e il Consiglio Direttivo fanno rilevare che i costruttori apparsi ultimamente critici a fine di un percorso operativo avrebbero potuto benissimo esternare osservazioni – critiche nella sede più opportunamente deputata che è quella dell’Associazione dove avrebbero potuto incontrare, com’è nel loro diritto, Presidente e Consiglio Direttivo che non avrebbero fatto mancare le informazioni sulle iniziative già adottate e da adottare”.
“Da ultimo preme far conoscere che all’iniziativa “protestataria” di cui sopra ha fatto immediato riscontro la piena solidarietà di numerosissimi titolari di imprese associate nei confronti della Presidenza e del Consiglio direttivo di Ance L’Aquila dando loro atto del lavoro svolto a favore della categoria in questo momento particolarmente complesso del dopo terremoto”.
- RICOSTRUZIONE: L’ANCE REPLICA AI CONTESTATORI
L'AQUILA - I vertici Ance dell'Aquila non ci stanno e passano al contrattacco. A poche ore dalla durissima lettera degli imprend...