“RUOTE IN GUARDIA” A GUARDIAGRELE: GIORNATA DEDICATA AI CONCETTI DI PRUDENZA ED EQUILIBRIO CON ACI

7 Giugno 2023 11:40

Chieti - Cronaca

CHIETI – Una giornata dedicata a imparare i concetti di equilibrio e prudenza alla guida di un monopattino elettrico: è stata quella organizzata il primo giugno a Guardiagrele (Ch) in Largo Garibaldi dall’Automobile Club Provinciale di Chieti, con la collaborazione dell’Autoscuola a marchio Aci-Ready2Go di Ortona. Il direttore dell’Ente, Roberto D’Antuono, ha voluto chiudere con questa novità il ciclo di lezioni di educazione stradale da lui tenuto in precedenza nelle classi, nell’ambito del progetto scolastico “Ruote in…Guardia” 2023.





Gli istruttori hanno allestito sulla piazza un percorso che contemplava l’esecuzione di particolari esercizi di abilità e si sono messi a disposizione dei ragazzi di tutte le classi terze della scuola media dell’Istituto Omnicomprensivo cittadino per far comprendere loro i pericoli connessi all’utilizzo di questo nuovo mezzo di trasporto, alto e sottile come un pedone, ma veloce più di una bicicletta e con una struttura molto fragile.

“La micromobilità è ormai una realtà in molte città e si sta estendendo in tutto il Paese e va letta come un’opportunità importante, complementare e sinergica al trasporto pubblico locale e a quello privato” ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club Provinciale di Chieti, Mario Aloè. “Nelle nostre autoscuole vogliamo formare i nuovi conducenti sulla convivenza di tutte le forme di mobilità e, soprattutto, sul massimo rispetto della vita e della libertà di tutti”. “Chi guida il monopattino elettrico necessita anch’egli di un’adeguata educazione stradale, ma soprattutto deve avere la giusta consapevolezza, deve sempre ricordarsi che, sebbene sia alla guida di un mezzo a due ruote ed elettrico, circola comunque nel traffico.





Ecco perché è necessario che tutti imparino le regole e le tecniche per guidare in maniera sicura e nel rispetto delle norme del codice della strada”, ha spiegato il titolare dell’Autoscuola ACI-Ready2Go Francesco Montebello. “Grazie all’Automobile Club Provinciale di Chieti, oggi, sappiamo che i nostri neopatentati del prossimo futuro conosceranno i monopattini e sapranno come comportarsi” ha concluso Stefano Palmerio, referente scolastico del progetto “Ruote…in Guardia” 2023.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web