STUDENTI: D’ASCANIO E D’ERAMO ASSICURANO INTERVENTI PER FUORISEDE

6 Aprile 2011 16:48

L'Aquila -

L’AQUILA – I problemi degli universitari aquilani sono stati al centro di una tavola rotonda organizzata dall’associazione universitaria Modus_Aq, sul tema “Protagonisti insieme per il futuro che ci attende”, alla quale hanno partecipato anche l’assessore provinciale alle Politiche sociali, Luigi D’Eramo, e il commissario straordinario dell’Azienda per il diritto allo studio universitario dell’Aquila, Francesco D’Ascanio.





Entrambi gli amministratori hanno assicurato iniziative per risolvere alcuni dei problemi segnalati.

“L’esito della tavola rotonda ci ha soddisfatto – ha detto Valentina Salerni, di Modus -. Abbiamo apprezzato molto la proposta dell’assessore D’Eramo, che si è impegnato per un protocollo d’intesa, tra l’Università e la Provincia, per risolvere i nostri problemi: ad esempio definire un tetto di prezzo per gli affitti”.

Il commissario D’Ascanio ha annunciato che nella “ex-caserma Campomizzi” saranno a disposizione 420 posti letto per gli studenti e alla Reiss Romoli 350.





D’Ascanio ha inoltre aggiunto che “i fondi messi a disposizione dal ministro Mariastella Gelmini sono stati sbloccati e saranno messi a disposizione per realizzare una nuova casa dello studente”.

“Vogliamo essere partecipi delle fasi decisionali, per quello che ci riguarda – ha concluso la Salerni – c’é sembrato propositivo quello che abbiamo fatto oggi. Cioé mettere nero su bianco le nostre esigenze e confrontarci con le istituzioni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. STUDENTI: D’ASCANIO E D’ERAMO ASSICURANO INTERVENTI PER FUORISEDE

    L'AQUILA - I problemi degli universitari aquilani sono stati al centro di una tavola rotonda organizzata dall'associazione universitaria Modus_Aq, ...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: