TERREMOTO L’AQUILA: POCHI CITTADINI A CERIMONIA PARCO DELLA MEMORIA

5 Aprile 2023 19:36

L'Aquila - Terremoto e Ricostruzione

L’AQUILA – Pochissimi cittadini e pochissimi familiari delle vittime hanno partecipato alla commemorazione che ha aperto il programma per il 14esimo anniversario del sisma del 2009.

La piazza della Memoria è apparsa gremita di autorità mentre uno sparuto gruppo di cittadini era assiepato nel verde ai lati del monumento della stele commemorativa.

Durante la breve cerimonia una donna probabilmente parente delle vittime del sisma ha urlato “non sei degno” all’indirizzo del presidente del Senato Ignazio La Russa ed è stata subito bloccata e allontanata.





La Russa prima della cerimonia si è intrattenuto con Renza Bucci e Angelo Berardini, che nella notte del 6 aprile 2009 hanno perso la famiglia della figlia Giovanna, il marito Luigi Giugno, il figlio e la bimba che aveva in grembo, che è stata classificata come la vittima numero 309 del sisma.

Presenti tra gli altri il ministro della disabilità Alessandra Locatelli, i sottosegretari abruzzesi Luigi D’Eramo e Fausta Bergamotto, i sottosegretari Emanuele Prisco e Lucia Albano. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: