CHIETI: LAVORI VIA DEI FRENTANI, PARTONO OPERE MANUTENZIONE

28 Dicembre 2011 19:20

Chieti - Cronaca

CHIETI – L’inizio del 2012 vedrà l’avvio di un atteso intervento in materia di opere pubbliche: la manutenzione straordinaria di via dei Frentani, nel tratto che va dalla zona del Tricalle (nei pressi della sede della Polizia stradale) fino all’innesto con la viabilità provinciale e alla cosiddetta “curva del vento”.





A darne notizia è l’assessore comunale ai Lavori pubblici Mario Colantonio, che fa sapere che il progetto è stato finanziato dalla Cassa depositi e prestiti con un mutuo di 400 mila euro.

I lavori sono stati aggiudicati (per un importo di 279.613 euro più Iva) alla ditta Mazzocco Costruzioni di Elice, con un ribasso offerto del 13,50 per cento.

“L’intervento – spiega Colantonio – è di grande rilevanza perché consente di valorizzare una zona che, negli ultimi anni, è stata totalmente dimenticata, nonostante i numerosi nuovi insediamenti abitativi.





I lavori interesseranno la realizzazione di una nuova rete di convogliamento delle acque bianche che risulta totalmente assente in un ampio tratto stradale,  la predisposizione di impianto di pubblica illuminazione, la sistemazione di alcuni tratti di marciapiede e realizzazioni di nuovi tratti interessati da viabilità ad alta percorrenza, il rifacimento dell’intero manto d’asfalto e la posa in opera di nuovo strato di tappetino d’usura che permetterà di mettere in sicurezza l’intero tratto viario costituente un importante accesso alla città di Chieti per chi proviene da via dei Frentani, Torrevecchia Teatina, San Giovanni Teatino e Pescara (località San Silvestro)”.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, il cantiere dovrà chiudersi nell’arco di sei mesi, anche se i lavori potranno effettivamente iniziare previa verifica delle condizioni atmosferiche. (ar.ia.)
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CHIETI: LAVORI VIA DEI FRENTANI, PARTONO OPERE MANUTENZIONE

    CHIETI - L’inizio del 2012 vedrà l’avvio di un atteso intervento in materia di opere pubbliche: la manutenzione straordinaria di...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: