COLLEMAGGIO, LE NUOVE FOTO SVELANO COME SARA’ DENTRO TRA BIANCO E LEGNO

14 Agosto 2017 13:50

L'Aquila - Gallerie Fotografiche

L’AQUILA – Bianca più che mai e con il nuovo tetto in legno che spicca a contrasto.





Sarà così, quando sarà rinata, la Basilica di Santa Maria di Collemaggio all’Aquila, una delle chiese più importanti del capoluogo.

Nuovi dettagli sui lavori in corso emergono dalle foto della ditta General Tractor di Luciano Ciancarella, che con i suoi mezzi assiste la Arcas Spa di Torino nei lavori, partiti nel dicembre del 2015, per un importo di circa 14 milioni di euro, finanziato dal colosso petrolifero Eni.





In questi giorni le operazioni proseguono serrate in preparazione della 723ª edizione della Perdonanza celestiniana, l’annuale giubileo aquilano in occasione del quale, tra il 28 e il 29 agosto, dopo l’apertura della Porta Santa gli aquilani potranno tornare a calpestare la navata centrale della chiesa e a sbirciare da dietro le transenne l’abside appena restaurata.

Lo scorso 2 agosto, invece, c’è stata la prima visita in cantiere del nuovo sindaco, Pierluigi Biondi con l’assessore alla Cultura Sabrina Di Cosimo, accolti dalla Soprintendente speciale per il cratere Alessandra Vittorini con i responsabili del progetto e della direzione lavori (Antonello Garofalo e Bianca Maria Colasacco) e dai tecnici di Eniservizi e dell’impresa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: