CHIETI: RIFIUTI DI PESCARA A CASONI, NON SI RIESCE ANCORA A DECIDERE

27 Febbraio 2012 15:24

CHIETI  – Incontro in Regione sul problema dello smaltimento dei rifiuti, dopo la proposta di trasferire nella discarica teatina di Casoni l’immondizia del pescarese.

Erano presenti il presidente della Regione, Gianni Chiodi, l’assessore regionale all’ambiente, Mauro Di Dalmazio, l’assessore regionale all’agricoltura, Mauro Febbo, il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, il direttore generale del Comune di Pescara, Stefano Ilari, e il direttore regionale di settore Antonio Sorgi.

Il vertice non è stato risolutivo. Da quello che ha fatto sapere il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, nel corso dell’incontro è emerso “un chiaro senso di responsabilità e collaborazione”.





In particolare, le autorità istituzionali stanno valutando e individuando ogni possibile misura amministrativa o attività utile volta a prevenire il rischio di qualsivoglia emergenza in tema di rifiuti sul territorio di Pescara, pur nella volontà di non appesantire ulteriormente i territori interessati dai conferimenti.

L’incontro si è chiuso rimandando tutto a un ulteriore confronto fissato per il 1 marzo sempre in Regione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: