25 APRILE: PEZZOPANE, ‘FESTA DI TUTTI, ORGOGLIO PER RICONQUISTA DEMOCRAZIA’

25 Aprile 2019 17:54

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “È stata un orgoglio ed una emozione rinnovata partecipare ai numerosi eventi della Giornata del 25 aprile. Sono stata alla antica Zecca, poi a piazza 9 martiri, alla Villa Comunale, alla Caserma Pasquali Campomizzi e ad Onna nei luoghi della strage nazista. Ovunque c’era emozione e consapevolezza che la resistenza e la liberazione appartengono al dna del nostro paese”. 

È quanto si legge in una nota della deputata del Pd Stefania Pezzopane, che questa mattina ha partecipato agli eventi cittadini in occasione della festa del 25 aprile.





“Il 25 aprile è la Festa dell’Italia, un passaggio essenziale della nostra Storia. È necessario ricordare il sacrificio di tante e tanti Partigiani che rischiarono le loro vite per riconquistare la libertà. Proprio per questo sono da rigettare le strumentalizzazioni del 25 aprile. La polemica di Matteo Salvini è assurda, creata ad arte per distrarre dai disastri e dalle liti del Governo. 'Chi fa politica non può ignorare la storia' ha detto Liliana Segre. La storia è maestra di vita e la lotta di liberazione è patrimonio di tutti e fondamento della nostra Costituzione”, ha concluso. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: