FOOD&ROSE’ SELECTION: GRANDI ROSATI INCONTRANO LE ECCELLENZE GASTRONOMICHE ABRUZZESI

6 Giugno 2021 13:38

L'Aquila - Enogastronomia

L’AQUILA – Centodieci grandi rosè, il top mondiale, hanno incontrato in un connubio di profumo e tonalità di gusto, i migliori prodotti tipici abruzzesi: è accaduto nella terza e ultima giornata a L’Aquila di Food & Rosé Selection by CMB, la prima edizione della sfida organizzata dal Concours Mondial de Bruxelles, in collaborazione con la Regione Abruzzo.

Al ristorante La Magione papale si deciderà oggi quale vino rosato, di cui 15 cerasuoli abruzzesi, sarà il migliore per ogni categoria di cibo e dunque quale pink label conquisterà uno degli otto Trofei Food & Rosé Selection, in base alla capacità di connubio con otto specifiche categorie di piatti: aperitivo, pesce crudo, pesce cotto, salumi, carni cotte, cibi piccanti, formaggi e dessert.

La premiazione questa sera al ristorante Villa Giulia.

A preparare i piatti, a base di eccellenze gastronomiche abruzzesi, gli allievi dell’Istituto alberghiero Leonardo Da Vinci dell’Aquila.





In programma questa mattina anche l’incontro “Le nuove frontiere del packaging e del marketing dei vini rosati”. A cura di Kateřina Slezáková e Gaia Gottardo, rispettivamente responsabile marketing di Vinolok e distributore Vinolok presso Amorim Cork Italia S.p.A.

SEGUE

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: