L’AQUILA – Niente più acqua da una fontanella a suo modo storica e frequentata, quella del “Paule” di Sassa, frazione dell’Aquila.
Come segnalato ad AbruzzoWeb, da diversi giorni, essendo stata tolta la ‘cannella’, al momento non si sa se da operai autorizzati, è impossibile usare una fontana “Che dà da bere da una sessantina d’anni a chi vive in zona, ai passanti grandi e piccoli, anche in sella alle biciclette, ma pure agli animali, ma che nonostante tutto questo è stata chiusa così, senza neanche una comunicazione”.
“Avremmo capito se questo ‘simbolo’ della zona fosse stato usato in maniera inappropriata, specie in questo periodo di grande caldo – afferma a questo giornale un residente della zona – ma a quel punto sarebbe bastata una semplicissima ordinanza comunale. Invece, via la cannella e quindi niente più acqua e non si sa neanche il perché”.
“Ora non resta che sperare in una ripristino di questo pezzetto di storia del ‘paule’, a cui non soltanto io sono affezionato”, conclude il residente. (r.s.)
L’AQUILA: “SPENTA” LA STORICA FONTANELLA DEL PAULE DI SASSA, “QUI DA SESSANT’ANNI, VA RIPRISTINATA”L’AQUILA – Niente più acqua da una fontanella a suo modo storica e frequentata, quella del “Paule” di Sassa, frazione dell’Aquila. Come se...








