‘NATALE IN SOLIDARIETA”, LA QUESTURA DI TERAMO A FAVORE DEGLI ORFANI

18 Novembre 2010 11:37

Teramo - Cultura

TERAMO – Quest’anno la Questura di Teramo ha deciso di trascorrere un Natale in solidarietà.

“La situazione economica, come è noto, è difficile e i casi di povertà sono in continuo aumento. – si legge nella nota della Questura – Si vuole, pertanto, raccogliere non solo internamente all’Amministrazione ma anche coinvolgendo cittadini e aziende sul territorio, quanto più sarà possibile da donare, prima di Natale, ai bambini ospiti della Comunità Focolare “Maria Regina” di Scerne di Pineto e di Cerchiara”.





Gli ospiti delle case sono minori affidati dal Tribunale per i minorenni perché in stato di abbandono, perché tolti ai genitori che sono in carcere o tossicodipendenti, perché violentati.

Alcuni di loro sono disabili. Nelle case trovano assistenza morale e materiale, le cure riabilitative necessarie, lo studio. Non per tutti è previsto un contributo dalle Istituzioni.

Il Vescovo Monsignor Michele Seccia sarà presente all’atto della consegna.





Le persone, le ditte o le aziende esterne alla Questura che desiderano partecipare all’iniziativa possono consegnare la donazione al poliziotto di quartiere (se si tratta di somme di denaro in busta chiusa con, se desiderato, il nome del donante).

La busta, una volta in ufficio, verrà consegnata al responsabile dell’Urp. Si può anche contattare l’Urp della Questura al numero 0861/259435. E si possono lasciare le donazioni in una cassetta posta nella sala d’attesa della Divisione di Polizia Amministrativa in Questura.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: