UNIVERSITA’ TERAMO: STELIO MANGIAMELI LANCIA CANDIDATURA A RETTORE

22 Febbraio 2018 10:27

Teramo - Cronaca

TERAMO – Il direttore dell'Istituto di studi regionalisti del Cnr e docente di Diritto costituzionale dell'università di Teramo, Stelio Mangiameli, lancia la sua candidatura a rettore dell'Ateneo abruzzese.

Il voto per scegliere il successore di Luciano D'Amico è in programma per giugno e Mangiameli probabilmente sarà in corsa con il prorettore vicario Dino Mastrocola.

“ll mio incarico attuale scade alla fine del 2019, per cui non pensavo a questa eventualità”, ha detto il docente al Centro, “ma la candidatura mi è stata chiesta da molti colleghi, in particolare quelli della facoltà di giurisprudenza, e per amore dell'università in cui lavoro da 25 anni ho accettato”





L'obiettivo di Mangiameli, che oggi terrà il suo primo incontro con i docenti di Giurisprudenza, è quello di raggiungere i 10mila iscritti, quasi il doppio degli attuali.

“Non possiamo essere un'università generalista con 40mila studenti – dice – ma dobbiamo ulteriormente specializzarci e crescere puntando sul polo delle scienze sociali”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: