PESCARA: LA SCRITTRICE STEFANIA NARDINI ALLA LIBRERIA PRIMO MORONI

28 Marzo 2014 11:05

Pescara -

PESCARA – Incontro con la giornalista e scrittrice Stefania Nardini, oggi pomeriggio alle 18,30, alla libreria Primo Moroni, in via Quarto dei Mille a Pescara. 





Proseguono, così, gli appuntamenti di marzo dedicato alle donne con la giornalista e scrittrice, che è nata a Roma e vive tra Marsiglia e l’Umbria.

È autrice di Matrioska, Gli scheletri di via Duomo e di Jean Claude Izzo, storia di un marsigliese, biografia romanzata del grande autore francese grazie alla quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti. I suoi racconti compaiono in diverse antologie.
 
LA STORIA





È il 1939, sono scattate le leggi razziali, Marsiglia è una città italiana: napoletani, siciliani, piemontesi fuggono dal fascismo e dalla fame. Alcuni organizzano la Resistenza, altri gestiscono ogni sorta di traffico, dal parmigiano alla cocaina, dalle armi alla prostituzione. Da Napoli parte una nave con  a bordo una compagnia teatrale. Capocomico Silvana Landi, detta anche “l’emula di Fregoli”. Con lei l’amico del cuore in arte Cordera,  omosessuale che si esibisce in scena vestito da donna. “Pioggia di stelle” è lo spettacolo che la compagnia dovrà rappresentare all’Alcazar, il mitico teatro dove sono passate le più importanti stelle del mondo, ma un episodio misterioso turba il normale svolgimento delle repliche.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: