L’AQUILA – “Dal centro senologico del San Salvatore all’Aquila giunge puntualmente l’invito alle donne di presentarsi per sottoporsi ad una mammografia. Ottima iniziativa che riguarda tutte le donne inserite nello screening mammario. Viene comunicato il giorno dell’appuntamento, con tanto di assicurazione che l’esito dell’indagine verrà comunicato alle interessate tempestivamente in caso di esito positivo, nel giro di 30gg, se negativo. Sono decenni che aderisco all’iniziativa, ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione…ne deduco che, nel caso più fortunato, non mi è stata riscontrata nessuna patologia…ma potrò stare tranquilla? “.
La segnalazione, che non vuole essere una critica ma solo un invito a far meglio, arriva da una paziente che si fa portavoce anche di altre persone e che sollecita questo servizio data l’importanza massima di questo genere di controlli medici.
- SCREENING MAMMARIO ALL’AQUILA: UNA PAZIENTE, “SERVIZIO OK MA MANCA NOTIFICA SU ESITO CONTROLLI”L'AQUILA - "Dal centro senologico del San Salvatore all'Aquila giunge puntualmente l'invito alle donne di presentarsi per sottoporsi ad una mammogra...