CIVITELLA DEL TRONTO: DIECI MIGRANTI POSITIVI AL COVID MARSILIO, ”TIMORI FONDATI, ORA DIFFICILE ISOLARLI”

6 Agosto 2020 13:32

Teramo - Cronaca

TERAMO – Anche a Civitella del Tronto, in provincia di teramo dieci migranti sono stati trovati positivi al Covid-19 dei 50 arrivati da Lampedus dopo gli sbarchi delle ultime settimane. 

 

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.





“Tutti i timori che avevamo ragionevolmente espresso motivando la nostra contrarietà all’arrivo dei migranti si sono rivelati fondati – ha detto Marsilio -. Dopo Pettorano sul Gizio, Moscufo, Gissi e L’Aquila anche a Civitella del Tronto 10 migranti su 50, pari al 20%, sono risultati positivi. Ora anche a Civitella si pone il problema su come gestire e separare i positivi dai negativi, dentro a strutture che, come avevano denunciato anche i sindaci, sono inadeguate a questo scopo”. 

“Il Governo ha la grave responsabilità di aver messo in pericolo una comunità che con mesi di sacrifici e disciplina aveva praticamente azzerato i contagi e che ora si deve difendere da focolai di importazione. In presenza di questa epidemia l’unica cosa sensata da fare è il blocco navale al largo delle coste libiche e tunisine e il rigido controllo delle frontiere, non accoglienza e distribuzione sul territorio che moltiplica solo i pericoli”, conclude Marsilio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: