ROMA – “Per noi il candidato alla presidenza della regione Sardegna rimane Christian Solinas. Come rimangono gli altri uscenti: Alberto Cirio in Piemonte, Vito Bardi in Basilicata e Marco Marsilio in Abruzzo”.
Lo afferma Andrea Crippa, vicesegretario della Lega interpellato da Affaritaliani.it, intervendo ancora una volta sul tema caldo dei candidati alle regionali, un caso che rischia di spaccare il centrodestra anche in Abruzzo alla vigilia delle elezioni del 10 marzo, soprattutto a causa della difficoltà a trovare una quadra per la Sardegna, situazione che rischia di far saltare gli equilibri anche altre Regioni.
“Al tavolo regionale c’erano liste civiche che tutte insieme hanno molti meno voti di Lega e Partito Sardi d’Azione, uno non vale sempre uno – aggiunge -. La Dc di Gianfranco Rotondi non può valere come la Lega. Questa storia del tavolo regionale che avrebbe scelto Paolo Truzzu ha stancato, uno non può valere uno. I partiti hanno pesi molto diversi tra loro. Sottolineo poi che Giovanni Satta, consigliere regionale di Alleanza Sardegna, ha affermato che sarà sempre nel Centrodestra qualunque sia il candidato senza quindi esprimersi a favore di Truzzu, come dicono invece da FdI”.
- REGIONALI: CRIPPA, “PER LA LEGA RESTANO GLI USCENTI”ROMA - "Per noi il candidato alla presidenza della regione Sardegna rimane Christian Solinas. Come rimangono gli altri uscenti:
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
L’AQUILA: PD, “GRANDE SUCCESSO PRIMA GIORNATA FESTA DELL’UNITA'”, IL PROGRAMMA DI DOMANI 18 Settembre 2025 L'AQUILA - "Dopo il grande successo della prima giornata, con centinaia di persone che, dalle…
EXPO OSAKA: MINISTRO DELLA CULTURA GIULI DONA PIATTO DI CERAMICA AQUILANA A VICEMINISTRO GIAPPONESE 18 Settembre 2025 L'AQUILA - Un piatto di ceramica realizzato a mano secondo la tradizione delle Ceramiche di…
TUA: SOSPIRI, “10 ANNI DI TRAGUARDI, DOPO INUTILI RICORSI, FINALMENTE SERVIZI MODERNI” 18 Settembre 2025 PESCARA - "Oggi festeggiamo e dieci anni della costituzione della Società Unica del Trasporto Pubblico…
FARMACI ONCOLOGICI, MISURE ANTI SPOPOLAMENTO, INQUINAMENTO AMBIENTALE: I LAVORI DELLE COMMISSIONI 18 Settembre 2025 L'AQUILA - Il pomeriggio di lavori politici in Consiglio regionale si è aperto con il…
TRASPORTI: DA CDA TUA OK VENDITA 30% QUOTE SANGRITANA CARGO. MARSILIO, “PARTNERSHIP STRATEGICA” 18 Settembre 2025 PESCARA - La Regione Abruzzo annuncia un passaggio importante per rafforzare la logistica sul territorio…
ASL L’AQUILA: VERI’ INCONTRA DIREZIONE STRATEGICA, “ANALIZZATE CRITICITA’, RAFFORZATA SINERGIA” 18 Settembre 2025 L’AQUILA – Un confronto sui temi sul tappeto e in particolare l’analisi di alcune criticità…
RICOSTRUZIONE: DELEGAZIONE GIAPPONESE ALL’AQUILA. USRC-USRA, “NUOVO CAPITOLO SCAMBIO INTERNAZIONALE” 18 Settembre 2025 L'AQUILA – "Il modello L’Aquila continua ad attirare l’attenzione internazionale, e in particolare quella dei…
“CERCASI PARRUCCHIERE GAY”: TITOLARE, “IL MIO MESSAGGIO ERA INCLUSIVO” 18 Settembre 2025 MONTESILVANO - "Veicolare un messaggio universale di parità tra i sessi, un messaggio di libertà…
TRA LE MACERIE DEL SISMA: UN CAMMINO CHE DIVENTA FUMETTO, L’ESPERIENZA DI VALERIO BARCHI 18 Settembre 2025 L'AQUILA - Case puntellate, bar riaperti tra mille difficoltà, vallate che si spalancano dopo salite…
ADSU TERAMO: RIMOSSI I PRIMI PONTEGGI DALLA FACCIATA DELLA NUOVA RESIDENZA UNIVERSITARIA 18 Settembre 2025 TERAMO - "Con la rimozione dei primi ponteggi, è iniziato il disvelamento della facciata dell’ex…