PESCARA – “Purtroppo l’inizio del 2024 è stato con il botto ma in senso negativo dopo i due accoltellamenti di cui quello di questa mattina in via Gran Sasso mortale. Ora basta. Occorrono più uomini delle forze dell’ordine nelle strade, anche della polizia locale”.
Così il consigliere comunale di Pescara dell’Udc Massimino Pignoli dopo l’omicidio di oggi in via Gran Sasso, dove un begalese di 44 anni è stato ucciso a coltellate.
“A Capodanno il 2024 era iniziato con l’accoltellamento di via Lago di Capestrano – ricorda – Oggi purtroppo abbiamo assistito ad una lite sfociata poi in un accoltellamento mortale. Ora basta. Dalle parole bisogna passare ai fatti. Ci vogliono più uomini delle varie forze di polizia in strada a Pescara. E mi riferisco oltre a polizia di Stato, carabinieri e Finanza e anche alla polizia locale. Meno multe e più controllo del territorio. È arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Quanto accaduto in questi primissimi giorni del nuovo anno non può essere sottovalutato. Chiedo anche che gli agenti della polizia locale impiegati in lavori di ufficio vengano destinati al pattugliamento delle strade. Questo chiedo al sindaco e lo farò lunedì stesso con una lettera, mentre chiederò al Prefetto e al Questore di Pescara di essere ricevuto per manifestare la preoccupazione di tanti cittadini”.
“Non vogliamo fare allarmismo e militarizzare la città, ma la gente chiede sicurezza e più presenza di forze dell’ordine in strada”, conclude.
Download in PDF©