REGIONE: 6 MILIONI DA BANDI PER CONTRASTO ILLEGALITA’ E INSICUREZZA

17 Novembre 2012 18:48

Regione - Politica

PESCARA – Sei milioni di euro per progetti di prevenzione e contrasto all’illegalità e insicurezza urbana e per l’innovazione tecnologica: progetti richiesti dai bandi pubblicati sul Bura del 14 novembre in attuazione dei Par Fas Abruzzo 2007-2013.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Pescara dall’assessore alla Legalità Carlo Masci.





“I sei milioni – ha spiegato Masci – rappresentano quelle somme a disposizione di enti e associazioni che sono chiamati a presentare progetti tesi alla legalità e alla sicurezza del territorio, progetti che serviranno anche per implementare iniziative per combattere la devianza giovanile e che aiutino a evitare tensioni tra soggetti diversi, oggi purtroppo troppo frequenti e spesso generatori di episodi di violenza”.

“Quello che è accaduto negli ultimi tempi dimostra che non si può non solo abbassare la guardia, ma investire sempre di più sulla sicurezza”.

I bandi regionali riguardano anche l’innovazione tecnologica degli strumenti a disposizione della Polizia locale.





“L’innovazione – ha aggiunto Masci – è importante per il controllo del territorio, non dimentichiamo che la sicurezza è uno dei volani del nostro sviluppo economico e sociale. Un territorio sicuro dà certezze all’imprenditoria e a quanti a vario titolo intendono portare avanti progetti di investimento. Per queste ragioni dico che oggi, abbiamo scritto una pagina importante per la nostra regione”.

Le domande di presentazione dei progetti scadono il 30° giorno a partire dalla data di pubblicazione sul Bura.

I finanziamenti hanno valore anche per i progetti risalenti al 2010.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: