‘SALONE DELLO STUDENTE’ ALL’AQUILA DAL 24 AL 25 NOVEMBRE

16 Novembre 2010 17:22

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Giovedì 18 novembre, alle 12, presso il Rettorato dell’Università dell’Aquila (Via G. Falcone, 25 – Coppito AQ), si terrà una conferenza stampa, in occasione della quale sarà illustrato il programma del “II Salone dello Studente” che si svolgerà dal 24 al 26 novembre prossimo.





La tre giorni, dal titolo “Dall’Università al Lavoro”, dedicata all’orientamento universitario e al placement di laureati e laureandi, costituisce la seconda esperienza del genere nella città, dopo quella del 2008.

Al Salone parteciperanno i tre Atenei abruzzesi e un elevato numero di aziende, tra le quali molte di livello nazionale e internazionale e altri enti deputati alla formazione.





L’iniziativa, curata dal Settore Orientamento, Tutorato e Placement dell’ Università dell’Aquila, avrà luogo a Coppito, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza che ospiterà la manifestazione, con stand espositivi e incontri seminariali.

Alla conferenza stampa interverranno Ferdinando di Orio, Magnifico Rettore Università dell’Aquila, Rita Tranquilli Leali, Magnifico Rettore Università di Teramo, Franco Cuccurullo, Magnifico Rettore Università di Chieti – Pescara, Carmine Lopez, Comandante Scuola Ispettori e Sovrintendenti Guardia di Finanza, Enzo Chiricozzi, Prorettore delegato all’Orientamento in uscita, Placement universitario e rapporti con il mondo del lavoro – Università dell’Aquila, Giuseppina Pitari, Prorettore delegato all’Orientamento in ingresso e rapporti con le istituzioni scolastiche – Università dell’Aquila e Chiara Carulli, Presidente del Consiglio Studentesco – Università dell’Aquila.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: