CALCIO: IL PESCARA VOLA VERSO LA SERIE A 2 A 0 AL TRAPANI CON UN GRANDE LAPADULA

5 Giugno 2016 13:13

Pescara - Cronaca

PESCARA – Di fronte a 21 mila spettatori (733 i sostenitori ospiti), con il risultato di 2-0, il Pescara ha battuto il Trapani, nella finale d'andata dei play-off promozione di Serie B. I due gol, per la vittoria meritata degli abruzzesi, hanno portato la firma di Hamad Benali, al 2' della ripresa, deviando un tiro cross di Francesco Zampano, e di Gianluca Lapadula, al 26', dopo aver creato scompiglio nell'area dei siciliani, servito da una verticalizzazione di Daniele Verde. Trentesima rete stagionale per l'attaccante pescarese che non ha mai calciato rigori e che continua a essere seguito da formazioni della massima serie italiane, ma anche europee.

Il Trapani ha chiuso la partita in 10 uomini per l'espulsione, al 27' del primo tempo, di Matteo Scozzarella, per doppia ammonizione.





In inferiorità numerica, la squadra di Serse Cosmi ha retto l'urto per un solo tempo. Poi nella ripresa il Pescara meritatamente ha dilagato dominando la partita, costruendo diverse occasioni da gol.

La finale di ritorno, in cui si deciderà chi fra siciliani e abruzzesi andrà nella massima serie, con Cagliari e Crotone, si giocherà giovedì 9 giugno, alle 20,30, nello stadio Provinciale di Erice (Trapani).

Non ci sarà però il capitano biancazzurro Ledian Memushaj, perché impegnato per gli Europei con l'Albania.





Al ritorno al Trapani servirà una vittoria con almeno due reti di scarto, avendo anche la possibilità di chiudere il doppio confronto sul pareggio.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: