FORESTALE AGGREDITO DA CINGHIALE SALVATO DAL CANE SUL GRAN SASSO

16 Gennaio 2018 13:30

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Un carabiniere forestale dell'Aquila fuori servizio è stato aggredito da un cinghiale, nella pineta di Montecristo, sul versante aquilano del Gran Sasso.

L'uomo era di ritorno da un'escursione, domenica scorsa, quando ha perso le tracce del proprio cane che lo accompagnava.

Dopo averlo chiamato insistentemente lo ha avvistato in lontananza dimenarsi con l'ungulato, che alla vista del carabiniere lo ha puntato e caricato, sbattendolo contro un albero e facendolo cadere a terra.

L'uomo se l'è vista brutta, tanto da aver riportato una contusione cervicale e ferite alla parte posteriore della gamba, tra ginocchio e glutei, giudicate guaribili in 7 giorni dal pronto soccorso dell'ospedale San Salvatore.





È stato lo stesso cane a distogliere il cinghiale dal suo padrone e a riuscire ad allontanarlo.

Senza l'intraprendenza del Fido, insomma, le conseguenze del corpo a corpo con l'ungulato sarebbero potute essere ben peggiori.

Secondo quanto riferito dal carabiniere forestale, si sarebbe trattato di un solengo, esemplare maschio che di solito viene allontanato dal branco perché anziano. (m.sig.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: