OCRE: SPORT E SOLIDARIETA’ PER SOSTENERE MALATI DI SCLEROSI

26 Luglio 2012 12:05

L'Aquila - Sport

OCRE – Torna la manifestazione “Sport e Solidarietà: il Calcio che Unisce”, II° Torneo di calcetto per la Sclerosi Multipla che, per il secondo anno, l’Associazione culturale EuroProgresso, d’intesa con il Comune di Ocre, con il “Centro per la Sclerosi Multipla” della Clinica Neurologica dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila e con la  Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla (AISM) Sezione Provinciale di L’Aquila, ha organizzato per il 29 luglio 2012 presso il campetto polivalente di Valle e Cavalletto d’Ocre.  Sarà un evento sportivo e musicale inteso alla sensibilizzazione ed alla promozione della ricerca e cura della Sclerosi Multipla.

In particolare, l’Associazione EuroProgresso ed i suddetti partner istituzionali, promuoveranno una campagna di sensibilizzazione per la Raccolta fondi per la Sclerosi Multipla impegnandosi, in modo fattivo e concreto, nel rinnovare il proprio contributo alla realizzazione del Progetto di “Riabilitazione dei disturbi cognitivi nei pazienti con Sclerosi Multipla” che, attesa la forte esigenza oramai da tempo palesatasi sul territorio, si auspica fortemente possa essere presto attivato presso il Centro per la Sclerosi Multipla della Clinica Neurologica dell’ Ospedale San Salvatore di L’Aquila.                                                                      





All’esito della prima edizione, sono stati raccolti fondi pari a € 5.900,00 di cui € 2.500,00 impiegati per le spese di organizzazione dell’evento. Un bel risultato, tuttavia non sufficiente a finanziare l’intero progetto e quindi ad assicurare la partenza dello stesso.

Quest’anno si vuole riuscire nell’intento, unendo alle risorse raccolte l’anno passato l’auspicato successo della seconda edizione.





Ed infatti, per il raggiungimento dello scopo prefissato è stato particolarmente importante potenziare l’evento ampliando, in termini qualitativi, i soggetti pubblici e privati chiamati a sostenerlo.

L’evento  si svolgerà nel corso della giornata di Domenica 29 Luglio 2012 presso il campo sportivo polivalente di Valle e Cavalletto d’Ocre ed avrà inizio alle ore 9.00 con l’apertura del II Torneo di calcio a cinque, che durerà dodici ore no stop per concludersi alle ore 21.30 con la partecipazione, in sede di premiazione, delle squadre di L’AQUILA RUGBY Maschile e Femminile.
Contestualmente, si svolgerà anche un Mini Torneo di Bocce nel piccolo campo 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: