BEFANA DI NEVE E FREDDO IN ABRUZZO DALLA SIBERIA, IMBIANCATA ANCHE LA COSTA

4 Gennaio 2017 13:00

Regione -

L'AQUILA – L'Epifania porterà in Abruzzo gelo e neve, in pratica una forte ondata di freddo il 5, 6 e 7 gennaio.  

Dalle gelide terre siberiane – secondo quanto si apprende da 3bMeteo – arriveranno i “venti di Burian” che porteranno la neve fino in pianura. 

Si prevedono temporali nevosi anche sulle coste.

A partire dal 5 gennaio si innescherà una offensiva gelida su Adriatico e Tirreno con numerosi rovesci che assumeranno carattere nevoso fino in pianura.





Una tale offensiva gelida innescherà su Adriatico e Tirreno numerosi rovesci che assumeranno carattere nevoso fino in pianura al Sud e medio versante adriatico entro la sera del 5, ma per la Befana anche fino alla costa.

Tra le tante città coinvolte il sito segnala Ancona, Ascoli Piceno, Pescara, Teramo, L'Aquila, Termoli, Campobasso, Foggia, Bari, Lecce, Brindisi, Matera, Potenza, Cosenza, Crotone, Benevento; la neve sarà possibile a tratti anche a Trapani, Palermo e Messina, abbondante sulle collina appena retrostanti. Qualche fiocco non escluso anche a Napoli, Caserta, Lamezia Terme, Catanzaro, Reggio Calabria e Catania.

Neve anche sulle zone terremotate. 

Fiocchi di neve anche su zona Sibillini, Amatrice, Norcia, sebbene gli accumuli saranno più consistenti sul versante adriatico. Farà molto freddo però, con temperature sottozero anche abbondantemente tutto il giorno.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: