METEO ABRUZZO: NEL WEEK END TEMPO STABILE E SOLEGGIATO TEMPERATURE FINO A 25 GRADI

9 Maggio 2020 08:03

Regione -

L'AQUILA – L'anticiclone inizia gradualmente a indebolirsi sul suo bordo occidentale sotto al spinta di correnti umide e instabili di origine atlantica. Tuttavia ancora nella giornata odierna sarà l'assoluto protagonista su Marche e Abruzzo, con cieli al più temporaneamente nuvolosi per il passaggio di innocua nuvolosità medio-alta. 

Le previsiono sopno del sito 3bmeteo.it.

Temperature sempre molto miti e di stampo quasi estivo, con massime pomeridiane anche superiori ai 25-26°C sulle pianure interne. Venti sudoccidentali in quota e sulle zone pedemontane, a regime di brezza termica su aree costiere e pianure adiacenti. Mare poco mosso.





Per oggi sabato 9 maggio dunque tempo in prevalenza stabile e soleggiato e qualche nuvola di passaggio. Il tutto in un contesto climatico diurno quasi estivo, con punte di oltre 25-26°C. 

Domenica aumentano le nubi con anche qualche pioviggine o locale piovasco non escluso entro il primo pomeriggio tra Marche meridionali e Abruzzo. Lunedì è invece attesa una perturbazione più incisiva, collegata ad un vortice ciclonico in approfondimento tra Spagna e Francia, che tuttavia colpirà soprattutto il Nord mentre sul medio versante adriatico potrà portare qualche pioggia, specie sulle Marche. Migliora nei giorni a seguire. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: