LA CITTA' COSTRETTA A BLOCCARSI PER LA CERIMONIA FUNEBRE DI CRISTOFORO SPINELLI, DETTO LALLONE, APPARTENENTE A STORICA FAMIGLIA ROM, CAVALLI E CARROZZA PARALIZZANO ARTERIE PRINCIPALI, INDIGNAZIONE DEI CITTADINI

FUNERALE IN STILE CASAMONICA A PESCARA, TRAFFICO BLOCCATO PER CORTEO, E’ POLEMICA

25 Ottobre 2019 19:05

Pescara -

PESCARA – Sei cavalli neri e una carrozza nera con intarsi in oro arrivata da Caserta con il vetturino.

Pescara si blocca per il funerale di Cristoforo Spinelli, detto Lallone, 80 anni, appartenente a una storica famiglia rom, morto martedì. 

In città è esplosa la polemica e sulla rete continuano a circolare i video con in sottofondo commenti degli increduli cittadini.





La cerimonia, in stile Casamonica, si è svolta ieri nel quartiere di San Donato e ha causato forti disagi al traffico bloccando la Tiburtina, una delle vie principali della città. La situazione ha scatenato la rabbia e l'indignazione dei pescaresi.

Gli automobilisti, costretti ad aspettare il passaggio del carro e delle persone in processione, si sono ribellati con grida e insulti. “Ecco Gomorra, i Casamonica a Pescara. Io devo andare al lavoro”, ha protestato un cittadino che ha filmato la scena.

Il defunto, uno dei capifamiglia del clan Spinelli, ha 12 figli che hanno partecipato al funerale a piedi creando un lungo corteo sulla strada principale. In passato a Cristoforo Spinelli furono sequestrati beni immobili per un milione di euro. L'attività criminale risale al 1956 fino al 2010 per resti di spaccio di stupefacenti. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: