LETTOMANOPPELLO: TARFUFAIA IN PARCO DEVASTATO DA INCENDIO

23 Ottobre 2019 14:29

LETTOMANOPPELLO – L'amministrazione comunale di Lettomanoppello ha consegnato i lavori di riqualificazione del Parco comunale della Madonna delle Nevi, devastato nel 2007 da un rovinoso incendio. L'area è stata affidata all'associazione Tartufai Val Pescara del presidente Leo D'Alessandro che si occuperà della manutenzione dell'area, dove sorgerà una tartufaia.

Ad annunciarlo è Simone D'Alfonso, sindaco di Lettomanoppello,  comune nel Parco Nazionale della Maiella famoso per i resti di capanne in pietra secca stile tholos.





A tal proposito, ha commentato D'Alessandro, “Ringraziamo il Comune di Lettomanoppello che ci ha dato in gestione ventennale quest'area verde nel Parco Nazionale della Maiella e la Regione Abruzzo. Infatti, l'area verrà riqualificata – ha precisato il presidente deiTartufai Val Pescara – tramite ai fondi regionali previsti dalla legge 66 del 2012, circa 40 mila euro destinati alla tartuficoltura. L'area, comunque sia, potrà essere utilizzata anche a fini didattici e ricreativi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: