RAPINA ALLA STRUTTURA SANITARIA DI BAZZANO: GIP L’AQUILA LIBERA UNO DEI 6 INDAGATI

di Gianpiero Giancarli

28 Marzo 2024 10:42

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Ci sono sviluppi sulla rapina contestata a tre maggiorenni e tre minorenni  nell’appartamento, di proprietà del Comune, a Bazzano- Progetto Case, ai danni dei tre pazienti in  cura al Centro di Salute Mentale dell’ASL aquilana.





Infatti, dopo gli interrogatori, uno dei maggiorenni, Simone Ferrari, che era ai domiciliari, è stato rimesso oggi in libertà. Egli, assistito dall’avvocato Monica Badia, ha dimostrato, portando la testimonianza di una ragazza  poi ascoltata dalla polizia, che è estraneo alla vicenda e il gip gli ha creduto. Possibile un provvedimento di archiviazione.

Ci sono stati gli interrogatori anche degli altri indagati, difesi dai legali,  Roberto Tinari, Stefano Massacesi, Francesca Bafile  che in qualche caso hanno anche rigettato le contestazioni e ora gli atti sono al vaglio dei magistrati.





Le indagini  della polizia hanno permesso di ricostruire che, quella notte dello scorso gennaio, alle  4 del mattino circa, dopo aver suonato ripetutamente al campanello dell’appartamento  con i  tre pazienti vulnerabili ma in fase di riabilitazione, dei ragazzi  sono entrati con irruenza e con minaccia aggravata, consistita nel brandire una spranga di ferro di  mezzo metro, e nel far valere la loro superiorità numerica, intimando  alle vittime di non muoversi,  si sono fatti consegnare soldi, tabacchi e psicofarmaci.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: