CHIETI – La piccola comunità di Ari, un paese di mille anime in provincia di Chieti, è sconvolta per atti vandalici sacrileghi commessi da balordi ai danni di un paio di chiese del centro.
Dei vandali, secondo quanto riferisce il Centro, sono penetrati nella chiesa parrocchiale del Santissimo San Salvatore dove hanno presi di mira ben due statue danneggiandole non poco; ma non si sono fermati lì visto che hanno anche vandalizzato un’altra statua nella chiesa della Madonna delle Grazie.
Si tratta di atti vandalici generati da pura follia e fine a se stessi infatti non sembra che sia stato portato via nulla dai luoghi di culto.
Il sindaco Marcello Salerno si è fatto interprete dello sgomento dei residenti e intanto i carabinieri hanno avviato le indagini ma anche qualora dovessero essere denunciati i responsabili la ferita tra i fedeli per quei fatti resterà aperta ancora molto a lungo.
- VANDALI IN AZIONE NELLE CHIESE DI ARI: STATUE FATTE A PEZZI E SGOMENTO TRA I FEDELICHIETI - La piccola comunità di Ari, un paese di mille anime in provincia di Chieti, è sconvolta per atti vandalici sacrileghi commessi da balordi...