EX SINDACO DI ACCIANO MORTO DOPO INVESTIMENTO: 22ENNE INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE

di Gianpiero Giancarli

29 Aprile 2024 09:47

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Un giovane aquilano di 22 anni,  P.C. , di Roio, è indagato per omicidio stradale con l’accusa di aver investito mortalmente  nei pressi della  villa comunale l’ex sindaco di Acciano (L’Aquila) Enzo Filippi De Santis di 89 anni.  L’uomo si trovava nei pressi della sua  abitazione  mentre stava attraversando la strada, nei pressi delle strisce pedonali, tra viale Collemaggio e viale Jacobucci, quando c’è stato l’investimento fatale  probabilmente per un attimo di distrazione del conducente della macchina, una Fiat Panda. Filippi De Santis, ex geometra del comune capoluogo,  è stato subito portato in ospedale e soccorso dal 118, dai passanti e dallo stesso investitore, ma è spirato dopo 16 giorni di degenza per le gravi lesioni interne.





“Era una persona molto attiva e vitale infatti era bravo col computer e guidava ancora la macchina a dispetto dell’età”, dice il figlio Andrea, stimato avvocato, “e infatti dopo essere uscito di casa si stava dirigendo verso lo chalet della villa dove era solito incontrare suoi amici tra i quali anche l’ex sindaco dell’Aquila Enzo Lombardi“. Una tragedia che ci segna per sempre ma che non sarà facile dimenticare  nemmeno per chi lo ha investito”.





Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri per accertare la dinamica e verificare se il conducente dell’auto fosse sotto effetto di droga o alcol o, al contrario,  del tutto sobrio.  Nei giorni scorsi la Procura della Repubblica ha fatto eseguire l’autopsia per avere un quadro più completo della tragedia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: