APERIADSU: L’UNIVERSITA’ INCONTRA LA CITTA’ TRA STORIA E PROGETTI FUTURI, LA DIRETTA

3 Ottobre 2019 15:06

Teramo - Cultura

TERAMO – Una serata alla scoperta degli antichi tesori della città e dei progetti in cantiere. Dalla nuova residenza universitaria di Viale Crucioli, la Cittadella della cultura nell'ex manicomio e il recupero del Teatro romano, questi e tanti altri i temi che verranno trattati giovedì 3 ottobre, a partire dalle 18, presso l'area archeologica di Piazza Madonna delle Grazie a Teramo, nell'ambito di “Aperiadsu”, evento promosso dall'Azienda per il Diritto agli studi Universitari Adsu Teramo, Cia Teramo, Istituto Musicale “G. Braga”, Coop. Blue Line con la partecipazione di Unite, Comune di Teramo, Fai Delegazione di Teramo, Legambiente, Ecomob Expo.

Abruzzoweb segue in diretta l'evento.





In questa prima edizione interverranno Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale; Piero Fioretti, assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Università, Politiche sociali; Mauro Febbo, assessore regionale allo Sviluppo economico, Turismo, Beni e attività culturali; il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto e il rettore dell'Università di Teramo Dino Mastrocola.

Tante le iniziative in programma per la serata, a cominciare dalla degustazione gratuita di eccellenze enogastronomiche del territorio, alla musica della tradizione abruzzese in chiave Jazz, le visite guidate agli scavi archeologici, e le passeggiate virtuali in bike lungo l’antica Via Cecilia (Strada maestra del Parco).





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: