CHIETI: ABRUZZOWEB SVELA NOME NUOVO VICE SINDACO, E’ LA FEBBO

16 Novembre 2012 20:18

Chieti - Politica

CHIETI – AbruzzoWeb è in grado di anticipare il nome del nuovo vice sindaco del Comune di Chieti: si tratta di Maria Rita Febbo.

Il primo cittadino Umberto Di Primio annuncerà ufficialmente la notizia alla stampa domattina nel corso di un incontro, dopo che questa mattina lo ha comunicato alla sua maggioranza di centrodestra.





La Febbo (60 anni e parente alla lontana dell’assessore regionale Mauro Febbo) è dirigente alla Provincia di Chieti e ha alle spalle una lunga carriera all’interno della pubblica amministrazione. Dopo l’esperienza ultra ventennale come segretario comunale, la Febbo è entrata nell’ente e per tre anni ha ricoperto anche il ruolo di direttore amministrativo dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arta).

Il sindaco Di Primio l’ha chiamata proprio per le sue competenze in materia, presentando la sua decisione come una scelta tecnica.





La decisione, però, ha scontentato quanti pensavano che la carica potesse essere ripartita all’interno dell’attuale schieramento di maggioranza. Soprattutto dopo che la coalizione si è faticosamente ricompattato superando la crisi estiva che per poco non riuscì a mandare anticipatamente tutti a casa.

Senza contare che, in questo modo, il partito di Giustizia sociale è rimasto senza un esponente in Giunta. È vero che l’ex vice sindaco Bruno Di Paolo ha detto chiaramente di non volere posti nell’esecutivo, intimando ai suoi tre consiglieri di uscire dalla maggioranza, ma è anche vero che il capogruppo, Enrico Bucci, pur restando nel partito, si è rifiuta di ritirare il suo sostegno a Di Primio. (ar.ia.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: