CORONAVIRUS: A LANCIANO DUE NUOVI CASI, TRE POSITIVI IN TOTALE

26 Settembre 2020 09:12

LANCIANO – “Il dipartimento Salute e Prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti mi ha comunicato la positività al covid19 di due concittadini di circa 40 anni. Entrambi sono di Lanciano e in regime di isolamento fiduciario con sorveglianza attiva della Asl”.

A comunicarlo il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo.

Al momento sono 3 quindi i positivi attuali, nessuno ricoverato.





“La raccomandazione è la solita: mascherina al chiuso e anche all’aperto dove non è possibile rispettare il metro di distanza fisico, igiene delle mani frequente e distanziamento fisico”.

“Davanti alle scuole massima attenzione ai possibili assembramenti. Una ulteriore raccomandazione ai genitori dei bimbi che sono tornati a scuola da giovedì: bisogna indossare la mascherina correttamente ed evitare di creare assembramenti fuori dalle scuole in attesa dell’ingresso e dell’uscita dei bimbi. E’ sufficiente indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico di almeno 1 metro tra le persone nell’attesa, senza accalcarsi nei pressi dell’ingresso. Evitiamo tutti quei comportamenti che possono mettere a rischio tutto il lavoro svolto dalle scuole per adeguare le aule, creare entrate scaglionate e ingressi separati per la sicurezza e il diritto ad essere istruiti dei nostri bimbi”, conclude Pupillo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!