CUP SOLIDALE: IN AUMENTO LE PRENOTAZIONI SANITARIE PRIVATE ONLINE

11 Marzo 2024 08:56

Italia - Sanità

Prenotare appuntamenti per visite specialistiche o esami diagnostici si è trasformato in un percorso a ostacoli a causa dei lunghi tempi di attesa. Nonostante gli sforzi fatti dalla Regione Abruzzo per riuscire a fare una Tac o una Colonscopia in un ospedale abruzzese possono passare mesi, a tutto svantaggio della medicina della prevenzione. Ad onor del vero si tratta  di una situazione diffusa su scala nazionale, sebbene con variazioni tra le diverse aree. Questo comporta un po’ ovunque un inevitabile travaso di pazienti verso la sanità privata. E proprio parlando di sanità privata uno dei servizi che si sta affermando in tutta Italia, da nord a sud, è quello offerto da www.cupsolidale.it.

Che Cos’è CupSolidale

 





CupSolidale.it è un aggregatore digitale di servizi sanitari, progettato da un gruppo di giovani toscani per facilitare l’accesso alle prestazioni mediche. Attraverso la collaborazione con numerose strutture sanitarie private e no-profit, è capace di segnalare immediatamente la prima disponibilità utile per un determinata prestazione sanitaria in specifiche zone geografiche. Il portale consente di cercare centinaia di esami diagnostici o visite specialistiche in moltissime città d’Italia, comprese quelle abruzzesi.

Modalità di Prenotazione su Cup Solidale

 

L’uso della piattaforma Cupsolidale è notevolmente semplice, con un design del sito web che mira a soddisfare le necessità di ogni paziente alla ricerca di strutture sanitarie disponibili. L’interfaccia è intuitiva, semplificando tanto la ricerca quanto la prenotazione. Per fissare un appuntamento, l’utente deve inserire il tipo di prestazione desiderata e le preferenze di località e data. Il sistema elabora queste informazioni, offrendo un elenco di strutture disponibili, completo di date e tariffe. A quel punto e in pochi click l’utente può decidere di procedere con la prenotazione





Quanto costa la Sanità Privata in Italia?

Quando si parla di sanità privata la domanda che tutti si fanno è: si ma quanto costa? Il vero vantaggio di uno strumento come Cup Solidale è quello di garantire finalmente trasparenza in un settore come quello sanitario, la comparazione delle varie tariffe consente poi di scegliere sempre quella più conveniente.

Ma c’è di più: la startup fiorentina ha anche pubblicato e reso fruibile un Osservatorio Prezzi che fornisce in tempo reale i prezzi e i tempi medi di attesa di tutte le prestazioni sanitarie private su base nazionale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: