ELEZIONI: AVEZZANO BENE COMUNE, GIOVANI E DEGRADO, ERCOLE INCONTRA SUOR GIANNA MARIA GRANDE

16 Settembre 2020 17:08

AVEZZANO – Il candidato consigliere Amaral Giulio Ercole della lista Avezzano Bene Comune ha incontrato, presso l’istituto del Sacro Cuore di Avezzano, Suor GiannaMaria Grande.

Il dialogo si è focalizzato sulle problematiche di via Mazzini e del centro, sui giovani e sul degrado.

Durante l’incontro sono state messe in risalto le questioni del chiasso notturno, scarsa illuminazione e cura degli alberi.





Sul primo punto è stato evidenziato che la notte “alcuni ragazzi causano disagio ai residenti facendo trambusto fino a tardi e, non di rado, si verificano episodi di natura vandalica. Il secondo punto può essere correlato al primo: un sistema di illuminazione carente potrebbe, infatti, favorire il fenomeno del teppismo, oltre a creare disagi a coloro che si trovano in strada. Il terzo punto riguarda la cura degli alberi: è stato reso noto che in alcuni periodi i rami degli alberi sono arrivati addirittura ad invadere i balconi, oltre ad essere infestati dagli insetti”.

La lista Avezzano Bene Comune propone di “installare un sistema di videosorveglianza e di potenziare il sistema di illuminazione nei pressi delle piazzette e di altri punti critici; propone, altresì, una maggiore cura del verde cittadino mediante periodiche operazioni di manutenzione e disinfestazione”.

“Ringrazio Suor Gianna Maria Grande per la disponibilità e l’ospitalità, si è dimostrata una persona d’oro; sono rimasto sorpreso positivamente quando sono venuto a conoscenza delle diverse iniziative sociali che svolgono le suore, delle quali sicuramente avremo modo di parlare in futuro”, conclude Ercole.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!