EOLICO, SGARBI: “INTERESSI MESSINA DENARO E CRIMINALITA’ AL SUD, SE NE OCCUPI ANTIMAFIA”

13 Aprile 2023 15:04

Italia - Cronaca





ROMA – “La vera trattativa Stato-mafia è questa devastazione che c’è in Italia con la cancellazione del suo paesaggio. Se Matteo Messina Denaro ha i suoi affari in un luogo dove poi mettono le pale eoliche, vuol dire che lui ha ottenuto l’autorizzazione. Ma da chi? E come ha fatto a metterle? Perché Matteo Messina Denaro era così interessato all’eolico? Perché è il modo migliore per guadagnare soldi attraverso la complicità dell’amministrazione pubblica che ti dice puoi farlo. Dovunque la Sicilia è devastata”.

Lo ha detto il sottosegretario Vittorio Sgarbi, a margine di una conferenza stampa sulle energie rinnovabili, in corso al Ministero della Cultura, assieme al presidente della regione Lazio, Francesco Rocca.





Sul paesaggio “c’è un’aggressione senza nome e senza volto ma di aspetto criminale, c’è una devastazione grave da parte dello stato – ha detto Sgarbi – Io credo che il tema debba essere affrontato dall’antimafia e mi ci appellerò”.

“La mia posizione è riconosciuta, ovvia, e condivisa – ha precisato a margine – Perché in Puglia ci sono 1.700 pale eoliche e in Piemonte solo 9? Perché la criminalità pugliese ha un interesse economico. Ho la sensazione che questo governo non abbia chiaro che quello che sta accadendo realizza interessi criminali”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. EOLICO, SGARBI: “INTERESSI MESSINA DENARO E CRIMINALITA’ AL SUD, SE NE OCCUPI ANTIMAFIA”
    ROMA - "La vera trattativa Stato-mafia è questa devastazione che c'è in Italia con la cancellazione del suo paesaggio. Se Matteo Messina Den...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: