IL BIDELLO AQUILANO MAGNOTTA E’ L’EROE DI UN FUMETTO AMBIENTATO NEL FUTURO, CON LUI C’E’ GERMANO MOSCONI

di Roberto Santilli

22 Luglio 2017 18:15

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Una storia di fantascienza ambientata sulla stazione spaziale 'Eagle', la prima costruita dagli abruzzesi, nel 2992. 

Con protagonista un lontano pronipote del leggendario Mario Magnotta, ovviamente identico al bidello aquilano scomparso nel gennaio del 2009 e diventato celebre per gli scherzi telefonici fatti subìti negli anni '80 e '90.

Uscirà a metà ottobre, per la Magic Press edizioni, il fumetto 'Magnotta Wars' dell'abruzzese Fabrizio Di Nicola e Antonio Recupero. E sarà presentato a novembre al Lucca Comics & Games, in attesa della presentazione nel capoluogo d'Abruzzo.





Un geniale riconoscimento a un “fenomeno virale prima dell'avvento dei social e degli smartphone perennemente connessi”, spiega la Magic Press in una nota.

Il personaggio, come appreso da AbruzzoWeb.it, ha alle spalle una storia molto simile a quella del famoso prozio. 

La storia è ambientata nel 2992, un omaggio al 1992, l'anno in cui RadioRock trasmise per la prima volta a Roma, luogo di fedelissimi magnottiani, gli scherzi telefonici ai danni del bidello più famoso d'Italia, conosciuto anche all'estero. 





“In un futuro lontano, una terribile minaccia incombe sulla stazione spaziale Eagle. Solo un uomo può sconfiggere il male, è lui il prescelto, il designato. Si dice sia il pronipote di un noto bidello abruzzese…”, si legge sulla pagina Facebook di Magnotta Wars.

Tra i personaggi, ci saranno una lavatrice 'vivente' e un maestro, Germano Mosconi, il famosissimo giornalista sportivo veneto diventato anch'egli un fenomeno virale proprio come Magnotta. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: