PATTINAGGIO: A ROCCARASO CAMPIONATI ITALIANI, ”LA LUNGA FESTA DEL POPOLO DELLE ROTELLE”

12 Luglio 2015 19:41

L'Aquila - Sport

ROCCARASO – Per il secondo anno di fila, la “capitale” del pattinaggio nazionale sarà Roccaraso (L’Aquila).

Da martedì 14 a domenica 26 luglio si svolgeranno infatti presso il Palaghiaccio “G. Bolino” i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle, categorie Junior e Senior.





L’evento sarà organizzato dalla Accademia Pattinaggio Pescara.

Il Pala Bolino sarà teatro delle “sfide a rotelle” tra alcuni degli atleti più forti al mondo: in questa disciplina l’Italia è la squadra da battere, basti pensare che agli ultimi Mondiali di Reus, in Spagna, ha conquistato quasi tutte le medaglie in palio.

Per oltre 10 giorni il “popolo delle rotelle”, si sposterà a Roccaraso per seguire la manifestazione sportiva che avrà una copertura mediatica totale sul canale Web tv della Federazione Internazionale (Firs Webtv); sul sito Internet e sui profili social dedicati ci saranno aggiornamenti e contenuti in tempo reale.





Gli organizzatori si dicono convinti che l’occasione sportiva diventerà vetrina e occasione di turismo sportivo che si tradurrà anche in turismo culturale.

“Sarà una lunga e gioiosa festa dello sport che vedrà protagonista lo straordinario mondo del pattinaggio artistico!”, commenta Sabatino Aracu, abruzzese presidente della Federazione italiana hockey e pattinaggio e della Federazione mondiale roller sport.

“A tutti voi che sarete presenti, atleti, tecnici, giudici, dirigenti, accompagnatori, turisti o semplicemente curiosi, porto i saluti miei e delle federazioni italiana e internazionale – conclude – nella convinzione che soprattutto grazie a voi, questo evento sarà unico e indimenticabile”.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: