REGIONE: ABOLIZIONE ARSSA, FLI ”OCCORRE RIFLESSIONE ATTENTA”

7 Luglio 2011 17:09

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “La razionalizzare e il miglioramento in termini di efficenza dei servizi   regionali con il necessario abbattimento dei costi – dice Fabio Bisegna,  Coordinatore Provicniale di Fli –  è sicuramente opportuno e giusto, ma, come  già denunciato da più parti, siamo molto preoccupati dalle possibili ricadute  negative che il taglio dell’Arssa possa avere sull’economia locale”.

“Come se  d’un tratto dimenticassimo il passato fatto di grandi modifazioni, di lotte  di  braccianti e contadini per giusti salari e contro le sopraffazioni, le grandi  lotte popolari del dopoguerra che portarono alla rinascita della Marsica  degli  sfruttati, la riforma agraria che portò al miglioramento e all’aumento delle  produzioni agricole e conseguentemente ad un diffuso progresso civile e  sociale nel Fucino. Appunto per questo, credo che i vari passaggi devono  essere in  qualche modo concertati e vautati più attentamente”.





“Se nel passato  vi sono  stati errori politici e di gestione – continua Bisegna – non è giusto che ora  a pagarne le conseguenze siano i dipendenti, ai quali va riconosciuto il  merito di aver lavorato sempre con scrupolo e dedizione”.
 

“Perchè, quando si  parla di  centinaia di mila euro di risparmio con i tagli all’Arssa, è evidente che il  riferimento non è a loro. E’ più giusto, quindi, che venga fatta una più   attenta riflessione su come ridurre le spese, perchè non penso che da parte  loro (dei dipendenti) vi sia chiusura a miglioramenti ed azioni volte a dare  efficienza all’Ente. I dipendenti e con  essi le forze sindacali – conclude  Fabio Bisegna – devono comunque essere attori protagonisti di questa vicenda,  e  mi pare che fino ad oggi siano solamente spettatori paganti di decisioni  imposte”.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: