SISMA COLLELONGO: ATTIVATO IL COC, SINDACO, ”CITTADINI DORMIRANNO IN STRUTTURE SICURE, VERIFICHE IN CORSO”

1 Gennaio 2019 23:45

L'Aquila -

COLLELONGO – I cittadini di Collelongo (L'Aquila) si sono riversati in strada, a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.2 delle 19,37, e per la notte il Comune ha aperto il bocciodromo e un edificio scolastico, dove sono stati allestitti dei dormitori di emergenza con brandine e coperte, fornite dalla Croce Rossa.





Le temperature sotto zero, infatti, rendono difficile restare un'intera notte fuori casa e il primo cittadino, Rossana Salucci, ha invitato tutti coloro che non sono rientrati nella propria abitazione a non dormire in macchina, ma a recarsi in questi posti sicuri e riscaldati.

Salucci ha spiegato inoltre che è in atto una ricognizione visiva per la verifica dei danni da parte dei Vigili urbani e che è stato chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, che effettuereanno delle prime verifiche durante la notte agli edifici pubblici e alla chiesa, per poi proseguire domani con la luce del sole.





È stato attivato anche il Coc, il Centro operativo comunale, per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione.

“Non è stato certamente un buono inizio di anno – ha dichiarato il sindaco – speriamo che sia finita qua”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: