NOVE ARRESTI DEI CARABINIERI IN DUE SETTIMANE NEL PESCARESE

10 Gennaio 2017 12:57

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nove arresti, tra cui quello di Sandro Buoiocchi, che ha ucciso l'anziana madre prima di tentare il suicidio, 80 denunce all'autorità giudiziaria per vari reati, 150 grammi di sostanze stupefacenti sequestrate, 68 contravvenzioni al Codice della strada e 4 patenti di guida ritirate.

È il bilancio dell'attività svolta sotto le festività natalizie dai carabinieri in provincia di Pescara.

I militari dell'arma hanno intensificato il controllo del territorio, dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, insieme alle Compagnie di Pescara, Montesilvano, Popoli e Penne, su direttive del Comando provinciale.





Sono stati 843 in tutto i servizi perlustrativi e di pattugliamento di controllo del territorio effettuati nel capoluogo e in provincia, in media oltre 50 al giorno.

Le persone controllatre sono state 3.386 persone, 2.305 i mezzi (rispettivamente 212 e 144 al giorno).

I carabinieri della provincia hanno svolto servizio su strada anche nelle giornate colpite dalle forti precipitazioni nevose, dedicandosi particolarmente all’attività di soccorso e di raccordo con i diversi enti deputati allo spazzamento della neve e al mantenimento dell’efficienza della viabilità ordinaria.





In particolare, 6 sono stati gli interventi di soccorso tra Città Sant’Angelo, Penne e Civitella Casanova, 4 dei quali in aiuto ad automobilisti in difficoltà e 2 a persone rimaste isolate.

La Compagnia di Montesilvano, inoltre, ha presidiato per 72 ore, con una propria pattuglia, il casello di Città Sant’Angelo-Pescara Nord in attuazione al piano prefettizio di emergenza neve, impedendo l’accesso ai mezzi pesanti in autostrada.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: