MAESTRI GELATIERI E ORO ROSSO PER LE VIE DELLO ZAFFERANO A SAN PIO DELLE CAMERE

28 Ottobre 2017 18:01

L'Aquila -

L'AQUILA – Domani, domenica 29 ottobre, dalle ore 11 a San Pio delle Camere (L'Aquila), presentazione di Italico, “il gelato che spacca ma unisce l'Italia”, con show cooking a seguire, nell’ambito degli eventi della manifestazione “Le vie dello zafferano”.

Si tratta di un gusto a base di ricotta di pecora proveniente da Pizzoli (L’Aquila), arricchito dal tipico vino giallo-oro della provincia di Vicenza dal profumo mielato e di uva passita e variegato con la ricercata varietà di fico Dottato di Villapiana (Cosenza).

Il gusto è un’invenzione frutto di un lavoro a sei mani tra Francesco Dioletta, maestro gelatiere aquilano, anima e gestore della gelateria Duomo, e i colleghi Davide De Stefano, della gelateria Cesare di Reggio Calabria, Guido Zandonà di Ciokkolatte di Padov e Gaetano Vincenzi della gelateria Barbarossa di Villapiana (Cosenza).





Dioletta domani si esibirà insieme ai colleghi Ida Gabriela Di Biaggio, Pescara, Guido Zandonà, Padova, Dave Destefano, Reggio Calabria, Gaetano Vincenzi, Trebisacce (Cosenza).

In programma anche show cooking da tre quarti d’ora l’uno con i maestri gelatieri che abbineranno allo zafferano un prodotto delle loro zone di origine.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: