PESCARA – “Vittorio Sgarbi non è il benvenuto a Penne”: questo è il titolo del manifesto politico con il quale le opposizioni del Partito Democratico, di Penne Ribelle e di Penne Prossima commentano la presenza del noto personaggio televisivo a Penne nell’ambito della rassegna “Accendiamo il Medioevo”.
“Sgarbi – dichiara il segretario del PD pennese, Luciano Procacci – non rappresenta affatto i valori ed i principi della comunità pennese. Già più volte condannato, anche per truffa ai danni dello Stato, e quindi di tutti noi cittadini, e protagonista di siparietti di pessimo gusto, tanto da aver messo in imbarazzo molti esponenti della sua stessa parte politica. Plurimi attacchi di bassa leva nei confronti delle donne, definite poco più che oggetti di piacere, vanno contro tutti i messaggi di sensibilizzazione sulle tematiche del contrasto al femminicidio ed in favore della parità di genere, dei quali spesso anche l’amministrazione comunale si è fatta portavoce”.
Prosegue la nota, “la stessa maggioranza comunale del sindaco Petrucci, però, non solo concede il patrocinio del Comune di Penne all’iniziativa con Sgarbi ma gli riconosce anche un lauto sostegno economico. Insieme ai gruppi consiliari di Penne Prossima e Penne Ribelle, che ringraziamo, vogliamo ribadire con forza un concetto: Sgarbi non è gradito a Penne! Il sindaco Gilberto Petrucci e la maggioranza di Penne Viva farebbero bene a ricordare che rappresentiamo la maggioranza dell’elettorato e che l’utilizzo del patrocinio comunale non è uno strumento politico in mano al sindaco. Se davvero il sindaco Petrucci e la maggioranza comunale di Penne Viva avessero voluto “accendere il medioevo” avrebbero potuto invitare studiosi e critici d’arte, anche pennesi, molto più preparati e meno controversi di Sgarbi. Appare palese, invece, che la finalità dell’iniziativa è quella di stendere un tappeto rosso ai propri sodali di partito, a partire da Lorenzo Sospiri. Se così non fosse, si è ancora in tempo per revocare il patrocinio del Comune e l’adesione all’iniziativa. La campagna elettorale non si fa con i soldi dei cittadini!» conclude Procacci”.
- ACCENDIAMO IL MEDIOEVO A PENNE: LEVATA SCUDI OPPOSIZIONI, “VITTORIO SGARBI NON E’ IL BENVENUTO”PESCARA - "Vittorio Sgarbi non è il benvenuto a Penne": questo è il titolo del manifesto politico con il quale le opposizioni del P...