SANITA’: MANAGER ASL 2, ”ATTIVITA’ A TORRICELLA PELIGNA SONO REGOLARI”

1 Marzo 2011 13:28

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Le attività del distretto sanitario di Torricella Peligna (Chieti) funzionano regolarmente.

È quanto specifica in una nota il direttore sanitario dell’Asl 2, Lanciano-Vasto-Chieti, Amedeo Budassi, in riferimento alle notizie apparse su organi di informazione secondo le quali il distretto da ieri sarebbe rimasto senza infermieri.

“L’allarme è destituito di qualsiasi fondamento – si legge nella nota – ieri il distretto ha continuato regolarmente a erogare prestazioni, senza interruzioni nè disagi di alcun genere, lo stesso sta accadendo oggi e così sarà in futuro”.





“Io stesso – aggiunge Budassi – avevo rassicurato in tal senso il sindaco di Torricella Peligna, Tiziano Teti, il 24 febbraio scorso, prima telefonicamente e poi tramite fax, garantendo in maniera chiara e inequivocabile che non ci sarebbe stata alcuna interruzione nelle prestazioni previste. Non si comprende, pertanto, il motivo dell’allarme che si è cercato di generare nella popolazione”.

“Dichiarazioni del genere – conclude il direttore sanitario dell’Asl 2 – non rispondenti a verità, provocano da un lato smarrimento negli utenti e dall’altro disaffezione verso le strutture sanitarie del territorio, spingendo i cittadini a rivolgersi altrove e generando il fenomeno della mobilità passiva”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: