PRECARI OSS DELLA ASL DI CHIETI: CONFRONTO CONFERENZA CAPIGRUPPO

28 Settembre 2023 15:55

Regione - Consiglio Regionale, Sanità

L’AQUILA – Una delegazione di lavoratori Oss (operatorio socio sanitari), impiegati dalla Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti, insieme ai loro rappresentanti sindacali, è stata ascoltata questa mattina dalla Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo.

L’incontro è stato condiviso dal presidente Lorenzo Sospiri che, vista la particolare urgenza della questione, ha sospeso la seduta in corso dell’Assemblea legislativa. Al tavolo erano presenti anche l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì e il direttore del Dipartimento sanità, Claudio D’Amario.





Al centro del confronto la prossima scadenza dei contratti precari degli operatori, fissata per il 30 settembre, e la richiesta dei sindacati di procedere ad una proroga straordinaria. Sulla vicenda sono intervenuti i capigruppo di opposizione, Francesco Taglieri e Silvio Paolucci.

I vertici regionali hanno condiviso le preoccupazioni dei lavoratori e fissato un ulteriore incontro urgente in assessorato per un approfondimento tecnico della tematica alla presenza del direttore dell’Asl Thomas Schael.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: