TERREMOTO L’AQUILA, SOSPIRI: “PARTECIPAZIONE GOVERNO SIGNIFICATIVA”

5 Aprile 2023 17:18

L'Aquila - Terremoto e Ricostruzione

L’AQUILA – “La partecipazione del Governo e dei ministri quest’anno è particolarmente significativa: la presenza del Presidente del Senato e del Presidente del Consiglio non sono solo una doverosa partecipazione nell’anniversario del momento così drammatico per la Repubblica. Si sta anche vedendo nei fatti che le richieste del sindaco dell’Aquila e del Commissario, precedente ed attuale, della Ricostruzione e del presidente Marsilio, trovano sempre soluzioni”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri in attesa della messa alle Anime Sante per le celebrazioni del 14esimo anniversario del sisma del 2009.





“Chiaramente il cuore è al ricordo di quei giorni che poi tra l’altro io ho vissuto già da consigliere regionale, e la testa è alle fasi di ricostruzione perché la vita va avanti. Speriamo che comunque – ha proseguito Sospiri – la presenza del presidente del Consiglio dei Ministri sia utile a completare il percorso la cui distanza non è più così incolmabile come prima però è ancora molto lunga”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: